Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuta l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è uniformata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 permette alle aziende di Brembate la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese di Brembate certificate secondo la vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso tale periodo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Brembate per ricevere informazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non comporta nessun vincolo.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Brembate è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Brembate?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare più preventivi per certificare la tua azienda a Brembate.

Ti occorrerà solamente completare la scheda che trovi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Brembate. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!