Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Brembate?

Ultimamente si è assistito ad una nuova occupazione che, tramite un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e gestione del verde negli spazi cittadini, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa essere certi di sviluppare soluzioni capaci di incontrare le nostre necessità abitative con il valore estetico dello spazio verde, ponendo in rilievo il quadro nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di offrirti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si troverà ad operare.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per effettuare gli interventi di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra estetica e manutenzione necessaria, i collaboratori di Progettazione Giardini a Brembate ti proporranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e desideri, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte per ogni tipologia di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione minuziosa in quanto è fondamentale tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino. Per questo è consigliato contattare studi professionali di Brembate che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. Viene realizzato utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Confronta le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!