Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le imprese che effettuano il controllo degli strumenti antincendio a Breme

Questo portale ti offre la possibilità di vedere le aziende di Breme e dei comuni limitrofi che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto questo è facilissimo e totalmente gratuito.

Completa i campi del modulo che trovi posizionato su questa pagina oppure telefona al numero dedicato: gli specialisti di Breme ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu compari e selezioni la proposta migliore! Non solo: addetti del settore saranno in grado di darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a compiere il proprio mestiere in un contesto sicuro, nel quale siano stati evitati o considerevolmente diminuiti i possibili rischi per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si rivela un criterio importantissimo per evitare che il divampare di un fuoco si tramuti in una tragedia.

Acquistare un estintore, tuttavia, non è sufficiente per l'integrità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi operano o transitano. La legge, perciò, prevede un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure con cui questi vanno effettuati.

In che modo viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a Breme?

Il datore di lavoro è obbligato dalla legge a predisporre la manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con la reclusione da due a 6 mesi.

La manutenzione prevede quattro fasi. La prima fase può essere effettuata da un addetto facente parte dell'azienda e prevede la verifica di ognuna delle accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui la persona addetta alla fase di sorveglianza riscontrasse anomalie, le comunicherà subito alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le ulteriori fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Breme!

Scegli il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Breme!