Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono numerose le tipologie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Brenta e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione allo scopo di annullare tale pericolo.

Come eliminare le formiche in casa?

Allontanare le formiche usando procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per la loro totale eliminazione. Solo un'accurata analisi effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Brenta ti permetterà di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Brenta per liberarti in maniera definitiva del problema!