Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio rivolgersi ad un amministratore condominiale a Brentino Belluno?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di fare riferimento ad un amministratore diventa facoltativa

Cosa deve fare un amministratore di condominio a Brentino Belluno?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la normativa ad alcuni doveri, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile stabilire le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non vengono modificati da eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la la superficie, il piano e l'esposizione.

Si possono calcolare varie tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, basate su criteri fissi come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Brentino Belluno!