Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Isolamento termico: farlo dall'interno o dall'esterno?

I palazzi più antichi a volte hanno deficit attribuibili ad un isolamento termico ormai inefficace. Gli edifici di più recente fattura  a Brenzone sono già concepiti tenendo conto delle istanze dell'isolamento termico e del risparmio energetico. Tranne in rari casi in cui non sia stato eseguito un isolamento a regola d'arte, non presentano problemi particolari. Com'è intuibile costruire una nuova abitazione per quanto attiene l'isolamento è più agevole. Tuttavia ad oggi esistono un numero così elevato di tecniche e materiali che non sarà affatto un problema raggiungere buoni risultati anche spendendo cifre non astronomiche.

Quali che siano le esigenze le scelte che si possono fare sono essenzialmente due:
  • isolare termicamente le pareti esterne con l'utilizzo della tecnica del cappotto termico
  • isolare le pareti interne o riempiendo l'intercapedine con schiume isolanti o creando delle contropareti isolanti

Fai buon uso delle tue risorse economiche con Isolamento Termico nella zona di Brenzone

Il procedimento di isolamento termico si realizza, con tecniche specifiche, per assicurarsi nelle abitazioni la riduzione della dispersione verso l'esterno di calore nei mesi freddi e dell'assorbimento di calore dall'esterno in estate.
Tanto più un edificio risulterà isolato dall'esterno tanto più semplice sarà gestire le apparecchiature di climatizzazione. Spesso, infatti, accade che l'impossibilità di avere le temperature desiderate non è riconducibile ad una scarsa efficienza degli impianti ma ad una dispersione del calore.

L'isolamento termico nel comune di Brenzone è il servizio che ti da la possibilità di prendere visione di più preventivi di spesa per le opere di isolamento termico nella tua abitazione. Questo in modo del tutto gratuito e senza impegno.

I problemi maggiori in merito all'isolamento termico si presentano in case isolate, ville e mansarde. Per una legge fisica il calore va verso l'alto. Se il solaio non è a tenuta termica il calore in breve tempo si disperderà imponendo così ingenti spese di riscaldamento. Stesso discorso accade in estate quando il calore dei raggi solari penetrerà con facilità nella vostra abitazione portandovi ad un maggior esborso di denaro per i condizionatori. Proprio per questo è della massima importanza porre in essere un isolamento termico eseguito a regola d'arte.

Su quali materiali isolanti far cadere la vostra scelta?

Dovendo scegliere tra più materiali isolanti è doveroso tenere conto delle caratteristiche intrinseche. Fra queste riveste preminenza il coefficiente di conducibilità termica. Ad un basso coefficiente corrisponde un'ottima prestazione isolante. Materiali con un basso tasso di conducibilità garantiscono la non dispersione del calore. Il coefficiente ha come simbolo λ Lambda.

Anche a Brenzone hai l'opportunità di impiegare i migliori materiali tra:
  • Isolanti di origine vegetale. Si tratta di una folta categoria nella quale rientrano fibra di lino, fibra di cellulosa, fibra di legno, sughero, fibra di iuta,
  • Isolanti termici di origine petrolchimica. Tra questi possiamo annoverare il polistirolo estruso il poliuretano, il polistirolo espanso,
  • Isolanti di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti di orgine minerale: fanno parte di questi la perlite, la vermiculite, la lana di roccia, la pietra pomice, il calcio silicato, l'argilla espansa,
Contattando un'azienda fra quelle del comune di Brenzone avrete l'opportunità di valutare, grazie a consigli di esperti, quale materiale risulta migliore per la vostra abitazione

Guarda tutte le proposte per Isolamento Termico a Brenzone