Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Brenzone potrai rintracciare in maniera semplice tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel form che trovi di lato oppure contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è regolare che, conseguentemente al scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni difformi dal solito possono provocare avversità e infelicità nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un esperto sarà in grado di dare. Per la sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Brenzone, aiuta a comprendere i cambiamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di riscoperta della nostra identità e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Brenzone per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Brenzone consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Brenzone