Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Vuoi realizzare un Tetto in legno a Brenzone?

Per creare la struttura tetto in legno a Brenzone, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

In aggiunta a questo il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per capire quali siano le normative locali riguardo alle costruzioni ed evitare così di incorrere in violazioni di legge.

Ci sono pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se hai un tetto in legno a Brenzone, ma temi che incendi accidentali possano essere un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non c'è rischio.

Qualora si dovesse verificare un incendio il legno garantisce, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un fenomeno che si verifica in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per consumare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una soluzione per ogni tipo di esigenza.

Risparmio energetico a Brenzone: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può fornire un grande contributo al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un ottimo isolante: questo permette di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di spendere meno per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Costruire un tetto in legno a Brenzone è quindi assolutamente vantaggioso.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte per Tetti in Legno a Brenzone