Trova tutte le notizie sui terremoti a Brescia. Questo servizio ti darà la possibilità di visionare in maniera simultanea le ultime notizie sui terremoti a Brescia e di informarti su tutti i sismi che in passato sono avvenuti nel tuo Comune, ti basterà visionare l'archivio dei terremoti nel corso del tempo per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Brescia. Potrai inoltre, visualizzare la zona sismica alla quale appartiene Brescia e sapere la rischiosità sismica.

Benché non sempre avvertiti dalla popolazione, ogni giorno sulla Terra si scatena un numero elevatissimo di terremoti, provocati dalla collisione delle placche tettoniche che compongono la crosta della Terra. Lo scontro tra due placche, generando l'oscillazione del suolo, emette quantità molto grandi di energia (calcolata tramite il magnitudo), dando origine ai terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Brescia in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui comuni interessati dal sisma. La mappa ti permetterà di conoscere il punto e tutte le aree interessate dal sisma.

Il territorio dell'Italia è diviso in tre zone sismiche, ognuna con un diverso livello di rischio sismico. Usufruendo di questo servizio, non solo ti sarà consentito di vedere il distretto sismico di cui fa parte il tuo Comune, ma anche l'intensità delle scosse che hanno interessato l'area di Brescia.

Trova tutte le informazioni sui terremoti a Brescia. Scopri il punto di origine del sisma, la sua profondità ed intensità con i valori della scala Richter.

Accedere a tutte le informazioni e scoprire i sismi avvenuti a Brescia negli ultimi anni tramite cronologia dei terremoti è piuttosto semplice e ti sarà possibile farlo utilizzando qualunque dispositivo "navigando" sulla cartina in tempo reale.

Terremoti nell'area di Brescia con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.

Quartieri e Frazioni: