Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un centro di assistenza tecnica caldaie Ariston nella tua zona ma anche nella provincia è adesso facilissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Bresimo. Sarà sufficiente completare il form che visualizzi online per avere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione della caldaia Ariston: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione dell'impianto termico occorre far fede alle indicazioni all'interno del manuale d'installazione e d'uso. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito dell'azienda installatrice fornire ogni informazione del caso.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza termica non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto va eseguita con cadenza biennale.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'immobile, contattare una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Bresimo e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito della ditta installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere più informazioni relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta senza vincoli i tecnici per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.