Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se vuoi realizzare un tetto in legno a Bressana Bottarone, ma temi che eventuali incendi siano un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di temere.

Nel caso in cui dovesse divampare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un procedimento che avviene molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Ci vuole un fuoco di lunga durata e molto intenso per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono proprio i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per ogni esigenza.

Risparmio energetico a Bressana Bottarone: il tetto in legno è il tuo alleato!

La realizzazione di tetti in legno può contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un eccellente isolante: ciò permette di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Realizzare tetti in legno a Bressana Bottarone è dunque davvero vantaggioso.

Un tetto in legno è il tuo sogno? Oggi puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per la realizzazione di tetti in legno, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

In aggiunta a ciò il suo ruolo sarà fondamentale anche per individuare quali sono le locali normative edilizie ed evitare così di violare leggi.

Preventivi gratis dalle ditte della tua zona? Contattaci per ricevere tutte le offerte