Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Bressanone?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di eseguire tutte le decisioni stabilite durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Bressanone può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti previsti dalla legge

Compiti e doveri di un amministratore a Bressanone?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per norma a determinati obblighi, come:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dello stabile;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di calcolare le spese per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono calcolare varie tabelle per la valutazione delle spese. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su parametri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale a Bressanone per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Bressanone!