Quanto può costare un Cambio di destinazione d'uso nella zona di Bressanone

Bisogna dire che nel calcolo del costo per un cambio di destinazione d'uso a Bressanone si devono tenere in considerazione diversi fattori:
  • spese per i lavori di ristrutturazione nel caso in cui si debbano effettuare
  • onorari dei professionisti che si occupa della pratica e del relativo progetto
Inoltrando una richiesta di preventivo utilizzando comune.info otterrai più preventivi di spesa. Più dettagli fornirai e maggiore sarà aderente alla realtà il calcolo.

Cambio di destinazione d'uso: si può ottenere sempre a Bressanone?

Non è così scontato che si possa sempre effettuare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto di terreno ha assegnato dalla legge un limite volumetrico di costruzione.

Non è possibile creare volumetria al limite massimo. Cantine e box ad esempio sono escluse dal calcolo del volume perciò se si volessero destinare ad uso diverso si rischierebbe di incorrere nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero rappresentare un ostacolo al cambio di destinazione d'uso a Bressanone. Bisogna fare anche attenzione a quello che è stabilito nel regolamento di condominio che potrebbe riportare dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti di condominio prevedono espresso divieto di destinare gli spazi privati ad uso commerciale. Utilizzare il servizio Cambio di Destinazione d'Uso Bressanone agevolerà in tutto l'iter.

Come funziona un Cambio di Destinazione d'Uso?

Un cambio di destinazione d'uso a Bressanone può essere di due tipi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. A seconda del caso e tenute in considerazione le norme locali in materia si potrà inquadrare bene la situazione e capire se si deve depositare una SCIA o richiedere un permesso di costruire.
Oltre a ciò bisognerà versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Contatta i tecnici nel tuo comune!