Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro portale avrai la possibilità di richiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Brezzo di Bedero

Il d.p.r. 380/01 stabilisce che ogni edificio o abitazione abbia un documento che indichi la sussistenza di condizioni di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di requisiti di salubrità, e la loro rispondenza agli standard richiesti nella regolamentazione.

Se vuoi acquistare, vendere o affittare un immobile, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a Brezzo di Bedero?

La normativa prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Brezzo di Bedero debba essere stilato in questi casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • Ampliamento di un locale preesistente
  • Lavori che apportino modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere inoltrata entro il quindicesimo giorno dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie da 77 a 464 euro in caso di mancata richiesta entro il termine. Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda il Comune deve dare una risposta. Se ciò non accade viene considerato valido.

Come puoi ottenere il servizio Certificato di Agibilità a Brezzo di Bedero?

Per ricevere i preventivi da confrontare, devi telefonare al numero dedicato oppure in alternativa puoi inserire la richiesta nel form.

In breve tempo riceverai diversi preventivi. Potrai scegliere senza alcun vincolo. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a Brezzo di Bedero avrai il vantaggio di un servizio vicino a casa tua risparmiando energie e denaro.

Ricevi più di un preventivo per Certificato di Agibilità Brezzo di Bedero (ex Certificato di Abitabilità)