Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Tecnici professionisti di Brezzo di Bedero saranno in grado di pianificare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Brezzo di Bedero è il servizio che ti dà la possibilità di visualizzare vari preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono usati per insonorizzare un locale?

Le materie utilizzate per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Brezzo di Bedero sono di varia natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Brezzo di Bedero è possibile usare vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale economico e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali maggiormente usate troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per contrastare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

Perché è conveniente insonorizzare un edificio?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per combattere la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a Brezzo di Bedero vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile diminuire considerevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Contatta le ditte della tua zona e ricevi le loro migliori offerte