Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Brezzo di Bedero?

In anni recenti si è assistito ad una nuova figura professionale che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e collocazione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer di Brezzo di Bedero significa essere certi di ottenere soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre il contesto nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di offrirti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, considerando le tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

Scopri le nostre proposte Giardini a Brezzo di Bedero!

Riempiendo il form che visualizzi online, sarà possibile confrontare le offerte dei nostri specialisti per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Potrai essere ricontattato in poco tempo dai nostri tecnici a Brezzo di Bedero, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione accurata in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per questo motivo è bene contattare architetti specializzati di Brezzo di Bedero che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici ampie richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!