Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto è necessario levigare il parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo righe, discromie e tutti i segni causati dall'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si effettua la levigatura del parquet a Briga Novarese ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con la quale si effettua questo tipo di intervento dipende molto dallo stato di usura della pavimentazione.

Che cosa intendiamo quando parliamo di levigatura del parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più lodate sia per la sua bellezza sia per la facilità di eliminare eventuali segni e macchie dovuti al trascorrere del tempo. L'operazione può essere eseguita su qualunque tipologia di legno e, in passato, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto era eseguita utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura parquet a Briga Novarese consiste nell'asportazione di uno strato minimo di pavimento, così da eliminare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Briga Novarese consente di metterti in contatto con le imprese del tuo comune e confrontare in maniera gratuita più offerte per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone obblighi di impegno.

Confronta uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Briga Novarese