Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo vennero realizzati anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Brignano Frascata.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, chiama un esperto di Brignano Frascata immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Brignano Frascata?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Brignano Frascata e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Brignano Frascata è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto potrai confrontare differenti preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Brignano Frascata e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto