Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Brindisi: contatta un Garden Designer!

L'architetto del verde si occuperà di delimitare gli spazi, comprendere i bisogni del cliente, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Brindisi ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Come progettare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo considerare i fattori che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Con lo scopo di trovare un buon compresso fra estetica e manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini Brindisi ti mostreranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere differenti preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e desideri, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini Brindisi ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione dettagliata visto che è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino. Per ciò è bene rivolgersi a architetti specializzati di Brindisi che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza con bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Ottieni tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!