Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il Rappresentante necessita di una formazione ad hoc, riguardante i determinati rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le misure preventive da adottare.

Aggiornamento RLS a Briosco

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in mente l'insorgenza di nuovi rischi o la loro variazione dovuta al mutamento dei macchinari, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento RLS Briosco è obbligatorio e ha una durata di quattro ore per le aziende che hanno tra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, invece, la durata minima del corso è di otto ore.

Corsi RLS Briosco

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per tale ruolo. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di ciascuna azienda e svolge la funzione di raccordo fra i lavoratori e il datore di lavoro per tutto quello che concerne la salute e la sicurezza sul lavoro.

Scopri le agenzie di formazione del tuo comune!