Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Briosco.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Briosco il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Briosco?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Briosco e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Briosco è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo potrai valutare differenti preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Briosco e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto