Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Di cosa è composto il cartongesso?

Nell'edilizia l'uso del cartongesso ha avuto una vasta diffusione. Venduto in forma di lastre, il cartongesso non è altro che gesso di cava compresso fra due fogli di cartone. L'ampio impiego del cartongesso è dovuto alla grande duttilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso a Brissago Valtravaglia, oltre a consentire una buona gamma di soluzioni ed usi, rende possibile la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa impossibile per mezzo di materiali differenti.

Il cartongesso dunque è usato molto sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la medesima facilità.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese della tua città, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione a Brissago Valtravaglia.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Brissago Valtravaglia?

Cartongesso Brissago Valtravaglia ti consente di ottenere in modo gratuito e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano a Brissago Valtravaglia. Inoltra la tua richiesta compilando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Brissago Valtravaglia.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Preventivi gratis dalle aziende di Brissago Valtravaglia? Inoltra la tua richiesta per ricevere tutte le offerte