Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa della caldaia Ariston a Brissogne? Mettici in contatto con noi per ottenere in poco tempo un preventivo di intervento da parte di un tecnico abilitato Ariston. Occorrerà solamente compilare il modello che visualizzi in questa pagina per ottenere uno o più preventivi per l'installazione, la revisione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Brissogne.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia Ariston a Brissogne: quando si deve effettuare?

La tipologia dei controlli e la loro periodicità sono generalmente indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia disponibile, sarà compito della ditta installatrice dare tutte le informazioni del caso.
Il controllo dei fumi e la periodicità con il quale questo va effettuato dipende dalla potenza dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va effettuata ogni due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, prendere contatti con una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Brissogne e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la norma vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dall'azienda installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ottenere qualunque informazione relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e seleziona la proposta più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta senza vincoli i tecnici per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.