Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Brolo ti consente di avere differenti preventivi dagli architetti di Brolo per progettare e realizzare giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione di uno spazio verde è in effetti basilare per conferire valore all'appartamento, in quanto lo spazio fuori tratteggia lo sfondo all'interno di cui si trova. Diviene dunque inevitabile considerare l'architettura dell'edificio, cercando di fornire equilibrio tra fra interno ed esterno.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde e professionisti, Progettazione giardini Brolo è capace di fornirti preventivi su misura per la progettazione del tuo giardino.

Esamina le nostre proposte Giardini a Brolo!

Compilando il modulo visualizzabile sulla nostra pagina, avrai la possibilità di analizzare le migliori proposte dei nostri architetti per la creazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti a Brolo, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione minuziosa visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per questo è bene contattare studi professionali di Brolo che lavorano nell'ambito della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici estese necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Ricevi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!