Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La tutela del territorio è oggi un tema fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale è nata quindi per offrire sostegno alle imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Broni che ti presentiamo nasce appositamente con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, PMI e privati con specialisti del settore che operano nel comune di Broni

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Broni lavora in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Broni.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. L'obbiettivo è quello di proporre piani e strategie per accrescere la redditività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso formativo univoco per iniziare la professione. Tenendo conto che la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza gestione rifiuti

La recente normativa riguardanti la gestione dei rifiuti ha attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Il servizio di consulenza ambientale Broni ti permetterà di contattare gli specialisti del settore per ottenere tutte le informazioni sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Broni. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia di Pavia e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!