Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Brosso.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico che causa malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto nocive che causano cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, contatta un esperto di Brosso immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Brosso?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Brosso e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Brosso è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In breve tempo potrai visionare differenti preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Brosso e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto