Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a Brozolo?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, rimuovendo graffi, discromie e vari altri segni dovuti all'usura. Tra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite la levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la frequenza con cui si esegue questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Cos'è la levigatura del parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più apprezzate sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di eliminare graffi e macchie originati dal trascorrere del tempo. L'operazione può essere eseguita su ciascuna tipologia di essenza e, negli anni passati, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva effettuata utilizzando polvere di pietra pomice.

La levigatura del pavimento consiste nella rimozione di uno strato minimo di pavimento, in modo da cancellare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Brozolo?

Il servizio Levigatura parquet Brozolo permette di contattare le aziende del tuo comune e ottenere in maniera gratuita più proposte per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede obblighi di impegno.

Confronta uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Brozolo