Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Bruino ti offre la possibilità di metterti in contatto con gli architetti del verde della tua città per progettare e realizzare ogni tipologia di area verde.

La progettazione dell'area esterna è di certo basilare per accrescere il valore dell'appartamento, in quanto lo spazio esterno rappresenta l'ambientazione all'interno di cui si trova. È pertanto imprescindibile considerare lo stile dell'edificio, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Attraverso la collaborazione di garden designer e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Bruino è capace di fornirti preventivi su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Come progettare un giardino?

Progettare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per effettuare gli interventi di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Bruino ti proporranno soluzioni su misura valutando l'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Bruino avrai la possibilità di richiedere vari preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini Bruino ti assicureranno proposte per ogni tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata visto che si deve tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende collocare il giardino. Per Tale motivo è bene contattare architetti specializzati di Bruino che lavorano nell'ambito della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!