Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere unicizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152 del 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Brunico la pianificazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

Sai come la tua impresa a Brunico influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ogni impresa a Brunico trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque tutelare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un peso rilevante.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa infatti mira a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Brunico è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Brunico?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Bolzano e esaminare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che visualizzi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!