Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: cosa cambia?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere eseguita annualmente, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. La normativa in materia, infatti, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, assicurando il corretto funzionamento e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, gli interventi da eseguire sulla tua caldaia Beretta sono:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, riguardano guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. La manutenzione straordinaria quindi può comprendere la sostituzione delle componenti guaste.

Analisi emissioni: quando deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro il quale bisogna eseguire il controllo dell'efficienza energetica è descritto dalla normativa in materia. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza minore o uguale 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl, aventi potenza superiore a 100 KW.

Conto termico: a chi è rivolto?

Il Conto Termico, introdotto con il D.M. 28/2012, dà la possibilità di accedere agli incentivi statali per la realizzazione di interventi volti ad incrementare l'efficienza energetica o a produrre energia termica ricavata tramite l'uso di fonti rinnovabili.

Possono accedere agli incentivi sia le amministrazioni pubbliche sia i soggetti privati, come persone fisiche, condomini e titolari di reddito d'impresa o agricolo.

È possibile richiedere gli incentivi per gli interventi di:
  • sostituzione degli impianti esistenti con impianti più efficienti;
  • creazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Riempi la scheda che vedi online oppure chiama il nostro Servizio Assistenza Caldaie Bruno per ottenere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno. Esamina le proposte e seleziona quella più in linea con le tue esigenze!

Rivolgiti ad Assistenza Caldaie Beretta Bruno per ricevere più preventivi.