Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato Bruno?

La preparazione e la capacità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Bruno ti assicureranno risultati reali e tempestivi. L'uso di moderni metodi di investigazione, il rispetto del codice deontologico e la collaborazione di esperti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione è necessario avere precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare una propria agenzia nel comune di Bruno, diventandone titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, permette di poter esercitare la professione su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di un investigatore privato a Bruno?

Risulta estremamente complicato indicare qui una tariffa standard in quanto sono vari i fattori che concorrono a determinare il prezzo finale, quali i metodi usati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo impiegato per la raccolta delle informazioni. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come posso fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigativa a Bruno?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa nella provincia d'Asti chiama il nostro numero oppure compila il modulo che è visibile su questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza impegno, dandoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Trova gli investigatori privati del tuo comune!