Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuto il bisogno di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è uniformata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Brusson la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende di Brusson già certificate, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere notizie sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Brusson?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia d'Aosta e esaminare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Brusson.

Ti basterà riempire il modello che vedi sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Brusson. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Confronta i preventivi e scegli il risparmio!