Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Bruzzano Zeffirio deve essere effettuato ogni anno, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. A tale proposito la legge, pertanto, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo il buon funzionamento e una buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa della caldaia Beretta e dello scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, viene effettuata in caso di guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, recuperandone il regolare funzionamento. Questa tipologia di intervento può comprendere la sostituzione delle componenti danneggiate.

Verifica fumi: quando deve essere fatta?

La periodicità con cui deve essere effettuato il controllo delle emissioni è disciplinata dalla normativa in materia. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl con potenza ≥ 100 KW.

Conto termico: a chi è rivolto?

Gli incentivi statali previsti dalla normativa, chiamati Conto Termico, possono essere richiesti per realizzare interventi volti ad incrementare l'efficienza energetica o a produrre energia termica ricavata attraverso l'uso di fonti rinnovabili.

A poter accedere agli incentivi sono sia le amministrazioni pubbliche che i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

È possibile accedere agli incentivi per gli interventi di:
  • sostituzione installazione di un nuovo impianto di climatizzazione invernale in sostituzione del vecchio;
  • realizzazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Riempi il modulo che vedi su questo sito oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Bruzzano Zeffirio per ottenere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non richiede alcun obbligo d'impegno. Confronta le offerte e opta per quella più conforme alle tue necessità!

Mettiti in contatto con Assistenza Caldaie Beretta Bruzzano Zeffirio per ricevere un preventivo.