Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dalle pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Bruzzano Zeffirio è la soluzione a questo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non invade solo L'invasione di questi animaletti non si limita solo a cani o gatti: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, solitamente chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Molti soggetti, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi, situati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, possono attaccare anche l'uomo provocando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • infezioni e anche cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Chiama senza indugio per ottenere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Bruzzano Zeffirio.

Disinfestare la casa dalle pulci: come fare?

Al fine di rimuovere in modo definitivo le pulci occorre fare qualcosa per intervenire su tutti i periodi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Bruzzano Zeffirio. La vera difficoltà, quindi, è arrestare il ciclo produttivo delle pulci. La femmina di pulce deposita quasi una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in due giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba mordendo la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materia organica sita in stuoie, superfici in moquette ma anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, proliferano particolarmente negli spazi che condividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di trovare una soluzione al problema abbiamo bisogno di un'opera mirata di disinfestazione, che stermini l'insetto in ciascuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro servizio, potrai chiedere in modo totalmente gratuito un'offerta per debellare le pulci dal tuo appartamento a Bruzzano Zeffirio. Telefonando al numero o completando la scheda che vedi su questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Bruzzano Zeffirio ti ricontatteranno in poco tempo presentandoti ogni informazione sul prezzo e sulle strategie utilizzate per una corretta disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Bruzzano Zeffirio