Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Bubbiano.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso che causa patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se pensi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un professionista di Bubbiano subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Bubbiano?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Bubbiano e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Bubbiano ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di visionare diversi preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Bubbiano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto