Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato usato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda delluso. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le ditte della tua città, che operano all'interno della provincia di Siracusa.

Impiegato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione a Buccheri.

Come funziona il servizio Cartongesso Buccheri?

Questo servizio ti consente di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Buccheri.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per essere adatti a ogni stile.

L'uso del cartongesso a Buccheri si rivela un'ottima soluzione per la costruzione di strutture realizzabili in in breve tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle aziende di Buccheri