Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Buccheri avrai la possibilità di contattare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modulo che trovi sulla pagina web o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai ricontattato gratuitamente al più presto e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni differenti dalle precedenti creano fraintendimenti e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un esperto saprà offrire. Per mezzo della sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Buccheri, permette di conoscere le trasformazioni caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali litigi che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del partner. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Buccheri per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Buccheri consente al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Buccheri