Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Buccino, così come tutte le imprese della UE, sono tenute a considerare gli aspetti produttivi legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, di sicuro fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Buccino, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Buccino, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Buccino è stato creato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per conseguire la certificazione ambientale.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Questa infatti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Buccino?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente compilare la scheda che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Buccino. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!