Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Bucine?

Con condomini con un numero di comproprietari superiore ad otto la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Chi può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Bucine sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati dalla norma, fra i quali il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da notare, però, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è bene fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile valutare gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non possono essere influenzati da eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, quali la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non va considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ogni singola unità abitativa. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su criteri immutati quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio a Bucine per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Confronta più proposte per amministrare il tuo condominio a Bucine!