Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Bucine l'utilizzo del cartongesso è una buona soluzione per creare strutture da realizzare in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Bucine?

Questo servizio ti consente di ricevere gratis e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Bucine. Inserisci la tua richiesta completando il modello che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Bucine.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, trovando soluzioni su misura.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni diverse. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le ditte della tua città, operanti all'interno della provincia d'Arezzo.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni a Bucine.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Bucine