Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Budoni ti sarà possibile rintracciare in modo semplice i terapeuti della tua città e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi accanto oppure chiama il numero indicato. Verrai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è normale che, visto il passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni difformi dalle precedenti possono provocare disagio e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un terapeuta sarà in grado di avere. Con la sua professionalità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Budoni, aiuta a conoscere i mutamenti che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su probabili litigi che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di riscoperta della nostra persona e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Budoni per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inevitabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Budoni permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Budoni