Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Budrio ti offre la possibilità di ottenere differenti preventivi di spesa dai garden designers della provincia di Bologna per progettare e realizzare qualunque tipo di spazio verde.

Progettare un giardino è certamente basilare per conferire valore alla casa, in quanto lo spazio fuori è lo scenario entro cui si colloca. Diviene quindi opportuno considerare l'architettura dell'abitazione, cercando di equilibrare tra l'edificio vero e proprio e la zona circostante.

Tramite la cooperazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio di progettazione giardini a Budrio è capace di redarre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto considerare i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un compromesso tra estetica e manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini a Budrio ti offriranno soluzioni personalizzate valutando l'utilizzo dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Budrio avrai la possibilità di richiedere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, superficie e desideri, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri tecnici ti garantiranno soluzioni per ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa poiché è basilare tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino pensile. Per questo è bene rivolgersi a studi professionali di Budrio che operano nel campo della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!