Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentito il bisogno di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La normativa, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni di Buggiano verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere unificata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152 del 2006 sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni di Buggiano la programmazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le aziende di Buggiano già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere informazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede alcun vincolo.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Buggiano?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Pistoia e analizzare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Buggiano.

Ti occorrerà solo completare il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Buggiano. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!