Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Buglio in Monte è il servizio di Comune.info che ti consente di contattare gli architetti di Buglio in Monte per la progettazione e realizzazione di giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è in effetti basilare per valorizzare la casa, in quanto lo spazio fuori costituisce lo scenario entro cui si trova. Diventa perciò necessario considerare l'architettura dell'abitazione, equilibrando gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Tramite la collaborazione di garden designer, agronomi e giardinieri esperti, Progettazione giardini Buglio in Monte è capace di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

In che modo progettare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso fra estetica e manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini Buglio in Monte ti mostreranno soluzioni su misura esaminando l'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere uno o più preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inserendo nella richiesta il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, metratura e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni per ogni tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione dettagliata in quanto è basilare tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende collocare il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Buglio in Monte che operano nell'ambito della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ottieni le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!