Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come avviene la formazione del RLS?

La figura del RLS a Bultei deve avere una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, difatti, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi RLS Bultei prevedono, così come stabilito dagli obblighi legislativi, una durata di almeno 32 ore, suddivise in moduli, nei quali si affronteranno temi riguardanti la legislazione su sicurezza e salute sul posto di lavoro, la valutazione dei rischi, i soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure tecniche ed organizzative inerenti la prevenzione e protezione.

Qual è l'importanza di una corretta fomazione?

Il RLS ha come compito fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il Rappresentante necessita di una formazione specifica, che riguarda i determinati rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le rispettive misure da adottare.

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

L'aggiornamento del corso RLS a Bultei è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi o la loro variazione in relazione al cambiamento degli strumenti di lavoro, degli assetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento RLS a Bultei è obbligatorio e prevede una durata di quattro ore per le aziende che hanno tra i 15 ed i 50 lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, invece, la durata minima del corso è di 8 ore.

Cerca la proposta più conveniente!