Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Bulzi, così come tutte le imprese della UE, devono considerare i profili della produzione connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Bulzi, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Come la tua impresa a Bulzi influenza l'ambiente?

Fra la tua attività a Bulzi e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ogni azienda a Bulzi ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque salvaguardiare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un ruolo sempre più influente.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Bulzi?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà riempire il modello presente sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Bulzi. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!