Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Bulzi ti permette di metterti in contatto con i tecnici del campo ambientale e della pianificazione delle politiche territoriali nell'intera provincia di Sassari.

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire le esigenze di aziende, enti e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Bulzi opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

In cooperazione con le amministrazioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Bulzi.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio. L'obbiettivo è quello di trovare piani e strategie per aumentare la redditività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi unico per iniziare la professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Bulzi ha l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Consulenza ambientale Bulzi ti metterà in contatto con i professionisti del tuo comune per ottenere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Bulzi ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua attività alle norme correnti.
Tra i diversi servizi offriamo:
  • analisi del sottosuolo e delle risorse idriche;
  • programmi di riciclo dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Completa il form che trovi sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Bulzi. Potrai confrontare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!