Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Buonconvento?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e hanno il compito di eseguire ciascuna decisione fissata in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti previsti dalla legge

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore a Buonconvento?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Buonconvento sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti previsti con la recente riforma, tra i quali il conseguimento del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, invero, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, con la legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti di Buonconvento, che abbiano competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Buonconvento?

La riforma del condominio obbliga l'amministratore a Buonconvento di specificare, nel momento della nomina o del suo rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui sarà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove sarà indicato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio della tua città per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Buonconvento!