Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuta l'esigenza di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere uniformata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Burcei la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le imprese di Burcei già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso tale periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Burcei per ricevere delucidazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

In quali settori produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa infatti tende a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Burcei è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Burcei?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Cagliari e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visualizza le offerte e scegli il risparmio!