Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Burgio, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono tenute a prendere in considerazione i profili aziendali legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Burgio, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese di Burgio certificate secondo la vecchia versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Burgio per ottenere informazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali sono i settori a cui si può applicare la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Burgio?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo riempire la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!